Dal 29 al 31 marzo 2012 torna a Fiere di Parma, l’appuntamento con Impianti Solari Expo, l’evento dedicato alle energie rinnovabili, alle soluzioni tecnologiche e finanziarie relative agli impianti industriali che, giunto alla terza edizione, si pone l’obiettivo di offrire una rassegna completa delle soluzioni specifiche per gli impianti industriali.

Impianti Solari Expo 2012L’iniziativa - nata per rispondere alla crescente domanda energetica in Italia e dedicata alle soluzioni tecnologiche e finanziarie per l’installazione di impianti solari - utilizzerà la sinergia con MECSPE, una manifestazione che ospita oltre 26.000 aziende, per presentare le soluzioni specifiche per gli impianti industriali.
 
Un’occasione importante per le aziende del comparto di mettere in mostra i propri prodotti all’interno di un contesto altamente qualificato nella produzione, installazione e integrazione di impianti fotovoltaici.

Per questo all’area espositiva si affiancheranno numerosi momenti di dibattito per discutere delle politiche energetiche nel nostro Paese e per capire le prospettive future del settore, per quanto riguarda il suo sviluppo nell’ambito dell’applicazione industriale.

In un momento di forte crisi economica è quindi vitale sviluppare soluzioni che garantiscano la massima produzione di energia al minor costo possibile.

Un appuntamento prestigioso che, per l’edizione 2012, godrà di importanti patrocini con associazioni di categoria come Fiper, la federazione italiana dei produttori da fonte rinnovabile, Ises Italia, la sezione italiana dell’International Solar Energy Society, Anev, l’associazione nazionale energia del vento, Assolterm, l’associazione italiana solare termico, Kyoto Club, l’organizzazione no profit dedicata al raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto, l’Istituto del Rame, l’associazione promuove lo sviluppo degli impieghi del rame e delle sue leghe, a cui si aggiungono Enea, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e Gifi, il Gruppo imprese fotovoltaiche italiane aderente a Confindustria Anie.

Informazioni sulla fiera: www.mecspe.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?