Pannello accoppiato EPS + Onduline®.

Per isolare ed impermeabilizzare in una sola posa.


Impercoppo è disponibile in tre modelli:

- Standard
;
- Aerato;
- Ventilato.

IMPERCOPPO STANDARD
Tipologie Impercocco Standard
Modello Standard

Lastra sagomata in polistirene espanso sinterizzato, di colore azzurro, marcatura CE, accoppiato a lastra fibrobituminosa tipo ONDULINE.

IMPERCOPPO AERATO
Tipologie Impercocco Aerato
Modello Aerato


Lastra sagomata e forata in polistirene espanso sinterizzato, di colore azzurro, marcatura CE, accoppiato a lastra fibrobituminosa tipo ONDULINE.

IMPERCOPPO VENTILATO
Tipologie Impercocco Ventilato
Modello Ventilato

Lastra sagomata con fori di ventilazione in polistirene espanso sinterizzato, di colore azzurro, marcatura CE, accoppiato a lastra fibrobituminosa tipo ONDULINE.

POSA IN OPERA

COPERTURA IN COPPI

1. Su un piano di posa continuo (assito in legno, soletta in laterocemento, struttura mista in legno e tavelle in cotto, ecc.) predisporre un dente di contenimento dello spessore minimo dell'isolamnte (a seconda del modello), sia lungo la linea di gronda, sia sulle fiancate laterali delle falde.

2. Stendere sulla totalità della superficie delle falde un telo traspirante protettivo, specialmente indicato sulle strutture in legno.

3. Applicare sul listello di gronda, per tutta la lunghezza, una griglia in lamiera preverniciata o elemento similare a protezione della ventilazione sottocoppo.

4. Posare il pannello iniziale partendo dal listello di contenimento, spostandosi da sinistra verso destra fino a raggiungere il colmo del tetto, dove verrà regolato a misura. La posa è facilitata da opportuni sormonti presenti su due lati, garantendo così continuità nell'impermeabilizzazione. Il tutto avviene "a secco", senza l'utilizzo di fiamma o collanti. Il fissaggio si realizza mediante viti zincate su supporti in legno o chiodi su strutture in latero-cemento. Il consumo varia a seconda delle pendenze da n.4 a 6 pz/mq, avendo cura di fissare sempre il punto di sormonto dei due pannelli, sulla sommità dell'onda. In presenza di canne fumarie, lucernai o sporgenze, si può utilizzare un comune seghetto per tagliare IMPERCOPPO
®, curando che rimanga sempre un bordo di ONDULINE® sporgente per sormontare i pannelli. UItilizzare schiuma di poliuretano per il riempimento e l'isolamento del colmo e dei punti di contatto ove non vi sia continuità nell'impermeabilizzazione.

5. Posare i coppi facilitati dal perfetto allineamento dei pannelli IMPERCOPPO
®, con conseguente riduzione dei tempi di posa. Rifinire il colmo con le apposite bocchette di ventilazione o elemento di colmo.
Posa Impercoppo

COPERTURA CON TEGOLE

Sopra IMPERCOPPO® posare una struttura formata da listelli in legno da mm. 50x15 con un interasse che varierà da 30 a 40 cm. a seconda del tipo di tegola impiegata. Il listello di gronda deve avere uno spessore di mm. 30 per compensare l'assenza della tegola sottostante. La struttura di ONDULINE® garantisce la resistenza del fissaggio dei chiodi che comunque devono attraversare il pannello fino a fissarsi sul piano di posa.

N.B.: in fase di preventivo è importante tenere in considerazione che IMPERCOPPO® è un pannello che consente notevoli risparmi. Infatti, grazie alla totale impermeabilità di ONDULINE®, non è necessario procedere alla posa della guaina bituminosa. Inoltre i tempi di posa risultano estremamente contenuti grazie anche alla leggerezza ed alle notevoli dimensioni del pannello stesso.

Sulle coperture in legno consigliamo l'utilizzo di un telo sottotetto traspirante resistente alla pioggia e permeabile al vapore che garantisce impermeabilità e traspirabilità al sistema.

Posa Impercoppo per copertura con tegole

PANNELLI DA COPERTURA "A VISTA"


IMPERCOPPO® può essere utilizzato anche come copertura finale "a vista" su trutture di vario genere, civili, industriali, agricole. L'impermeabilità totale e l'elevato grado di sicurezza e durata di ONDULINE® "super" garantiscono nel tempo la qualità dell'isolamento e protezione della copertura.

Disponibile nei colori: rosso, verde, argento, ardesia.

PANNELLI PER COPERTURA LASTRE IN FIBROCEMENTO "F.C."
(profili 190 cop.)

Ottima soluzione per il rispristino isolamento di coperutre in fibrocemento. La doppia onda con andamento differenziato consente di adattarsi alla perfezione alla struttura sottostante.

Il pannello da copertura ONDULINE® "super" consente un rivestimento economico, rapido, efficace dal punto di vista estetico e funzionale.

PARTICOLARI
Particolari Impercoppo
L'isolamento della copertura, sarà eseguito con i pannelli isolanti tipo IMPERCOPPO® prodotti con polistirene espanso sinterizzato, a cella chiusa, autoestinguente calsse1, accoppiati con lastre fibrobituminose ONDULINE®, con spessori totali, da mm. 30/60 a 100/130.
Particolari Impercoppo

I pannelli verranno sormontati tra loro per garantire continuità all'impermeabilizzazione e fissati mendiante chiodi su struttura in legno o tasselli ad espansione du struttura in laterocemento, oppure tramite collante cementizio o poliuretanico.

VANTAGGI

SOTTOCOPPO CLASSICO 95


Per coppi da cm 18:
  • isolamento termico;
  • impermeabilità totale;
  • stabilità dei coppi;
  • assenza totale di manutenzione;
  • ventilazione delle strutture e dei coppi.

SOTTOCOPPO ONDABASE 190 E 220

  • È la novità del sistema sottocoppo;
  • per coppi antichi e nuovi;
  • 190 per coppi da cm. 17 a cm.18;
  • 220 per coppi dal cm.18 a cm.21,5;
  • risparmio sui coppi: doppi da cm.18 ne bastano 23/24 per mq.
SOTTOTEGOLA
  • Isolamento termico;
  • impermeabilità;
  • traspirazione anticondensa;
  • stabilità delle tegole;
  • durata;
  • economia.

COPERTURE FIBROCEMENTO "F.C."

  • Isolamento termico;
  • impermeabilità assoluta;
  • ottima resistenza al gelo;
  • assenza di manutenzione;
  • posa in opera facile ed economica.
CERTIFICAZIONI

Certificazioni Impercoppo

Scheda Tecnica (1,20MB) Brochure Impercoppo (163KB)
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Cabox

via Castellana Vecchia 6
31055 Quinto di Treviso (TV)
Italia

Tel: 0422470150
Fax: 0422470248
www.cabox.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?