Dalla crisi si cambia se tutti insieme cambiamo.
La valorizzazione dei patrimoni pubblici sarà il tema al centro di Eire, Expo Italia Real Estate, il salone del real estate organizzato da Gefi, in programma dal 4 al 6 giugno 2013 a FieraMilanoCity.

Anche quest'anno saranno presenti grandi players del mercato, come Beni Stabili, Bnp Paribas, Euromilano, Generali, Idea Fimit Sgr. Un'occasione per i Comuni, con i loro pacchetti di immobili da valorizzare, per incontrare gli attori e il mondo del real estate.

Durante la tre giorni, che per la prima volta si terrà nell'ex polo fieristico della città e non più a Rho-Pero, saranno presentati alcuni progetti in ambito statale e locale attraverso la partecipazione dei principali soggetti istituzionali.
Tra questi l'Agenzia del Demanio, Cassa Depositi e Prestiti e la Fondazione Patrimonio Comune dell'Anci, nata per affiancare gli enti locali nella valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Valorizzare non significa svendere

In particolare, grazie ad un accordo siglato con la Fondazione presieduta da Roberto Reggi, Eire mira a radunare il maggior numero di Comuni che hanno pacchetti di immobili da valorizzare.
"L'iniziativa - spiegano gli organizzatori - rappresenta un supporto concreto alle amministrazioni pubbliche, soprattutto quelle più piccole, che potranno presentarsi al mercato".

Anche quest'anno non mancheranno gli Investors' Days, occasione per gli investitori, nazionali ed esteri, di verificare le principali opportunità di sviluppo e valorizzazione presenti sul territorio italiano.
In quest'ambito sarà realizzata la seconda edizione del book digitale 'The Best of Italy', la raccolta delle eccellenze italiane, a disposizione degli investitori un mese prima dell'apertura della manifestazione.

fonte ANSA

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?