La sezione Umbria dell'Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) e l’Ordine Ingegneri di Perugia, in collaborazione con Reverberi Enetec e AEC Illuminazione, promuovono un seminario tecnico per il giorno 27 settembre 2016 sul tema: "Illuminazione a LED nella Smart City e il ruolo dell'accumulo nella Smart Grid" che si terrà dalle ore 14,30 alle 19 a Perugia presso l'Etruscan Chocohotel (via Campo di Marte, 134).

Smart City e Smart Grid sono termini oramai entrati nel lessico comune: il termine Smart evidenzia le caratteristiche di connettività ed interoperabilità delle apparecchiature. Le aspettative degli utenti sono significative e crescono man mano che le tecnologie diventano disponibili. I risultati consentiti dalle nuove tecnologie vengono massimizzati solo se il progetto ne tiene conto in maniera consapevole.

Obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti gli elementi per valutare la convenienza, i risparmi energetici e i vantaggi operativi derivanti dall'adozione dell'illuminazione stradale a LED e dai sistemi di accumulo per fonti rinnovabili in ambito residenziale, alla luce delle nuove normative.

Sono previsti 4 crediti formativi a fronte della partecipazione all'intero seminario.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una mail a: seminari@reverberi.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?