L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che ora è possibile consultare, sul sito internet istituzionale (www.agenziaentrate.it), tutti i dati sulle compravendite e sulle quotazioni delle abitazioni in 19 province italiane, relativi al primo semestre 2013.

Le Note territoriali, realizzate dall'Osservatorio del mercato immobiliare (OMI) in collaborazione con gli uffici provinciali - Territorio dell’Agenzia, analizzano il trend del mercato immobiliare di alcune tra le maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Catania, Firenze, Salerno, Perugia, Bari, Venezia, Padova, Modena, Crotone, Udine, Pavia, Catanzaro e Mantova), comprese le rispettive province e i comuni.

Cosa dicono le Note

Attraverso approfondite e specifiche analisi, le Note fotografano l’andamento del mercato immobiliare di capoluoghi e province, inquadrati nel contesto regionale, anche a partire dal 2004. In particolare, forniscono informazioni sulle
compravendite, espresse in NTN (Numero di transazioni normalizzate, calcolate cioè in base alle quote di proprietà compravendute), e sulle quotazioni delle case, con raffronti tra le medie comunali e quelle provinciali e, per i capoluoghi, tra le medie comunali e quelle delle zone OMI.

Vengono analizzate, inoltre, l’intensità del mercato immobiliare (indice IMI) e la distribuzione delle compravendite secondo la dimensione delle abitazioni.

Guida alla consultazione

È possibile consultare le Note direttamente dal sito internet dell’Agenzia, attraverso il seguente percorso: Documentazione > Osservatorio del Mercato Immobiliare > Pubblicazioni > Note territoriali.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?