Il restauro della Galleria ColonnaDopo un lungo restauro, giovedì 4 dicembre riaprirà i battenti la Galleria Colonna di fronte all'omonima piazza, la più importante passeggiata liberty di Roma.

Viene così restituito alla città, e salvato dal degrado, un luogo cardine della storia e della cultura romana del Novecento, con un recupero attento della fisionomia originaria grazie al lavoro congiunto di pubblico e privato.

Il ripristino del velario di copertura, tutto di vetro, la pavimentazione a mosaico rifatta, la ripulitura delle facciate, degli stucchi e delle decorazioni sono i principali elementi del restauro, eseguito in base alle indicazioni della Soprintendenza ai Beni Culturali.

Il moderno e l'hi-tech ci sono, ma restano discreti dietro le quinte: porte d'ingresso trasparenti per far risaltare le facciate, nuovi sistemi di climatizzazione e isolamento acustico, nuovi dispositivi di sicurezza.

La festa per l'inaugurazione comincia il 4 dicembre alle 19 con "Valzer di Luce" su progetto di Valerio Festi, continua il 5 e 6 dicembre con l'apertura straordinaria dalle 10 alle 24 e si conclude il 7, con l'intitolazione della Galleria Colonna ad Alberto Sordi.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?