Parte il progetto “ Concorso di Idee per Gubbio “ promosso dal Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale eugubina e il coinvolgimento di Regione, Provincia, GAL Alta Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Ordine degli Architetti di Perugia.

Il Concorso nasce con l’intento di supportare e promuovere la rigenerazione di un ambito urbano a ridosso del Centro storico di Gubbio per trasformarlo in un luogo a servizio della comunità locale, in cui incontrarsi e socializzare, non più un ‘vuoto urbano’ di veloce transito e sottoposto a problemi di degrado.
L’ambito individuato, è un'area di grandi potenzialità situata tra via Leonardo da Vinci, Viale Parruccini e Via Russeau.

Attraverso il Concorso di idee si intendono coinvolgere professionisti, creativi ed esperti in trasformazioni della città nella rigenerazione di questo ambito urbano, attraverso la progettazione di uno spazio pubblico confortevole e di qualità, dove il design di arredi urbani, le sistemazioni a verde e l’uso delle ITC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) si coniughino con l'attenzione a criteri di sostenibilità ambientale, resilienza ed inserimento nel contesto.

I partecipanti al concorso dovranno presentare una idea progettuale originale atta a raccogliere le esigenze degli abitanti, delle scuole e di chi usufruisce di quegli spazi.
Sul sito del Rotary Club Gubbio (www.rotarygubbio.it), è possibile accedere alla pagina del concorso, dove saranno a disposizione tutte le informazioni e la documentazione da scaricare.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?