Il prodotto, aggiornato alle ultime disposizioni legislative e alle pronunce giurisprudenziali in materia di gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (tra cui le metodologie per valutare il rischio stress lavoro-correlato, come definite dalla Commissione Consultiva il 17/11/10, e le recenti disposizioni introdotte dalla normativa antimafia, ecc.), è composto da un manuale pratico di regole e prassi da seguire e da una vasta raccolta di documenti pronti per l'uso su CD-Rom.

Si propone, pertanto, come supporto pratico per gestire la sicurezza in ogni tipologia di luogo di lavoro.

I modelli di documenti, le linee guida per la realizzazione del piano di gestione delle emergenze, le checklist per la valutazione dei rischi e la gestione della sicurezza  intendono aiutare le figure preposte ad operare a norma di legge, per evitare di incorrere in onerose sanzioni in caso di controlli.

Il manuale pratico e i documenti su CD-Rom necessari per gestire in modo corretto la sicurezza rappresentano un valido supporto per il datore di lavoro e il RSPP in tutte le fasi di valutazione ed eliminazione dei rischi, attraverso documenti e formule pronte per l'uso mirate a risolvere ogni specifica situazione in materia di sicurezza sul lavoro.

L'utilizzo del CD-Rom permette di personalizzare e stampare tutta la documentazione necessaria agli adempimenti del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico della sicurezza) e del D.Lgs. 106/09 (Decreto correttivo) in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

FINALITÀ
  • Organizzare la sicurezza sul lavoro in modo efficiente ed efficace;
  • Produrre il Documento di Valutazione dei Rischi in maniera veloce, efficace e legalmente inattaccabile;
  • Evitare di incorrere in sanzioni di natura penale o amministrativa;
  • Essere preparato ad affrontare ogni tipo di situazione;
  • Ridurre i costi derivanti da onerose consulenze esterne;
  • Ottimizzare e razionalizzare il lavoro di organizzazione della sicurezza attraverso l'utilizzo di schede, checklist e documenti pronti per l'uso;
  • Adempiere agli obblighi previsti dal D.Lgs. 81/08 e dal D.Lgs. 106/09;
  • Applicare le nuove regole introdotte dalla nuova Direttiva Macchine (2006/42/CE);
  • Effettuare valutazioni del rischio stress da lavoro-correlato.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?