Bologna Welcome, in adempimento delle obbligazioni assunte con il Comune di Bologna, intende creare all’interno dell’immobile denominato PalaDozza il museo nazionale del Basket al fine di promuoverne la conoscenza e valorizzare il patrimonio storico-sportivo italiano e bolognese.

Il presente concorso di idee ha lo scopo di acquisire, dopo un confronto di soluzioni e proposte tecniche, un progetto innovativo di allestimento e di valorizzazione della sede museale.

Finalità del concorso è pertanto quella di ottenere un progetto-guida per dotare la struttura museale locale di un allestimento - sostenibile e coerente con la mission individuata dalle linee guida elaborate dal Comitato scientifico e tenuto conto del budget economico massimo di spesa che viene quantificato in euro 500.000 (cinquecentomila).

L’ambito da sviluppare nell’elaborazione della proposta è:
- Un progetto di allestimento degli spazi con tecnologie innovative;
- Un piano economico finanziario per la sua realizzazione
- Un crono programma relativo alla realizzazione del museo.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che appartengono ad un albo o collegio professionale tecnico (Architetti, ingegneri, ecc..), cui possono associarsi anche altre persone non in possesso di tale requisito.

Il PLICO contenente i documenti di gara dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 12 del lunedì 8 Aprile presso la sede di Bologna Welcome a Bologna in Piazza Maggiore 1/e (la consegna dovrà essere effettuata solo tra il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 18).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?