Il nuovo Project Finance per le energie verdiDal bando di gara al finanziamento dell'impianto: come cambia il PPP e la Finanza di progetto per le energie rinnovabili dopo il terzo correttivo al Codice dei contratti pubblici (Dl 152/2008).

L'ultima revisione del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs.n.152/2008), in vigore dallo scorso 17 ottobre, introduce rilevanti modifiche alla disciplina del Project Financing e agli schemi operativi per il finanziamento di progetti nel settore delle energie rinnovabili.

Il seminario, che avrà un carattere fortemente interattivo con ampi spazi per domande e dibatto, si propone di analizzare le diverse fasi delle operazioni di Partenariato Pubblico-Privato e della finanza di progetto.

Tematiche:
- modifiche al Project Financing introdotte dal D.Lgs. n.152/2008
- aspetti più rilevanti del PPP nel nuovo quadro normativo
- procedure di indizione e aggiudicazione delle gara
- piano economico finanziario per la realizzazione degli impianti
- contratti di concessione e gestione
- riflessi operativi sui diversi settori delle fonti di energia rinnovabile: Fotovolatico, Eolico, Cogenerazione, Biomasse, Progetti di efficienza energetica

Per maggiori informazioni: http://www.infopieffe.it/eventi/il-nuovo-project-finance-per-le-energie-verdi.htm

8 maggio 2009
Bologna
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?