MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano, con la seconda edizione di “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, l’iniziativa volta a mettere in evidenza prodotti e sistemi che rappresentano, in termini di innovazione ed efficienza, la “punta di diamante” della ricerca in materia valorizzazione energetica.

Il mondo dell edilizia tra impiantistica civile e industriale“Percorso Efficienza & Innovazione 2012” è riservato alle aziende espositrici di MCE con la possibilità di  candidare i loro prodotti, che, dopo essere stati esaminati dal Comitato Scientifico Next Energy, presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, saramno anche messi a disposizione della rete informatica.

Quindi, i migliori prodotti o sistemi, tra quelli ammessi a “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, saranno successivamente selezionati ed esposti all'interno dell'iniziativa "Verso la Classe A 2012", che viene allestita nel Padiglione 6 di MCE.
“Percorso Efficienza & Innovazione 2012” sarà quindi un’occasione per accompagnare gli operatori professionali nella ricerca di quanto più innovativo propone il mercato per la realizzazione di progetti ad alta efficienza energetica.

“La spinta verso prodotti e sistemi che garantiscono un risparmio energetico e un contenimento di emissioni inquinanti è al centro di tutto il mondo produttivo di MCE – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE - le tecnologie legate al riscaldamento e raffrescamento sono al centro di un nuovo approccio del costruire capace di coniugare efficacia, efficienza e sostenibilità”.

Filo conduttore di MCE 2012 è “ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE” un concetto trasversale a tutta la manifestazione declinato in convegni, eventi e iniziative che si andrà a coniugare perfettamente con i settori espositivi della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.

Fra le novità del 2012 si inserisce il progetto specifico dedicato al settore Fotovoltaico – da sempre presente in manifestazione - per offrire al vasto pubblico di progettisti, decisori e investitori, che ogni due anni hanno in MCE l’appuntamento di riferimento, la vetrina completa delle tecnologie del futuro.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?