Anche quest'anno Rimini Fiera in partnership con eAmbiente, nell'abito di Ecomondo, fiera internazionale dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, propone "Città Sostenibile", percorso mostra di progetti, soluzioni, casi studio ed aree tematiche.

Il design delle Citta sostenibiliL'obiettivo è quello di "rappresentare, in modo originale, le visioni più rappresentative sulla ricerca della qualità urbanistico-costruttiva, le buone pratiche per una progettazione sostenibile delle città del futuro, le tecnologie ed i materiali, in un'area workshop posizionata al centro del percorso espositivo.

Ecomondo è "l'appuntamento annuale per l´industria che vuole cogliere la sfida globale di coniugare con profitto sviluppo e sostenibilità, ambiente ed energia, globalizzazione e cura del territorio per ridurre le emissioni nocive attraverso l´applicazione di nuovi sistemi e nuove tecnologie e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili".
 
Al centro dell'attenzione della manifestazione c'è il "ciclo completo del rifiuto e imballaggio" che cerca di dare la panoramica sul ciclo di gestione dei rifiuti quali plastica, olii, vetro, carta e cartone, gomma, metalli, legno, inerti. Particolarmente interessante appare il l'approfondimento sull'eco-design e sul riutilizzo dei rifiuti.

Ogni giornata della fiera avrà un "topic" di approfondimento su specifiche tematiche legate alla sostenibilità.
L'evento, costituito, oltre che da esposizioni, anche da convegni, seminari e progetti speciali, è in programma alla Fiera di Rimini dal 28 al 31 ottobre 2009.

www.ecomondo.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?