Il Congresso internazionale di Klimahouse 2013, che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano, affronterà questi macro temi ponendo al centro dell'attenzione il futuro delle metropoli nell’ambito della vasta tematica dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico.

Il comfort abitativo incontra la sostenibilita"Costruire con intelligenza" è, infatti, il titolo del congresso Klimahouse, organizzato da Fiera Bolzano e dalla famosa Agenzia CasaClima, che si svolgerà durante le due giornate centrali della fiera (25-26 gennaio).

Tra gli interventi di spicco, l’Arch. Simona Weisleder presenterà (sabato 26 gennaio) il prestigioso progetto IBA di Amburgo volto a qualificare il rapporto tra la città e la natura, cercando nuove soluzioni dell’abitare sostenibile utilizzando sistemi integrati di energie rinnovabili.

Il focus sui principali temi più urgenti della contemporaneità sarà: la città nell’epoca dei cambiamenti climatici e il suo sviluppo in armonia con l’ambiente, la "cosmopoli" come luogo di incontro di diverse culture e le "metrozone", ovvero nuove città all’interno di quelle esistenti, per costruire un futuro alle zone di confine e passaggio tra città e campagna, tra città e grandi infrastrutture, tra città storica e zone industriali dismesse, tra città e terra di nessuno.

Per far conoscere le nuove tecnologie, i materiali sperimentali e più all’avanguardia utilizzati proprio per la realizzazione di questi nuovi edifici, Fiera Bolzano organizza per tutto il 2013 visite tecniche guidate nel quartiere anseatico di Amburgo.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?