Il progetto "Riqualificazione cromatica capannone Rigotti Autodemolizioni" in Valle dell'Adige, dell'Arch. Enrico Ferrari dell'Ordine di Trento, ha vinto - per la sezione "Il colore e la città contemporanea" -  l'edizione 2012/2013 del "San Marco Award".

Il colore e la citta contemporaneaArticolato nelle due sezioni "Il colore e la città contemporanea" e "Il colore e la storia", il Premio  è destinato ad architetti e a Università per promuovere, ricercare e valorizzare il tema del colore in rapporto all'architettura e all'ambiente e, nello specifico, per dimostrare come interventi cromatici possano risolvere problemi architettonici senza interventi radicali e sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Oltre al premio a Enrico Ferrari anche tre le menzioni speciali - sempre per la sezione "Il colore e la città contemporanea"  -  rispettivamente a Pier Matteo Fagnoni dell'Ordine di Firenze (Asilo nido comunale "La casa dei canguri" a Empoli); a Mueller Baerbel  di Vienna (My home my bed my mango tree, Ghana); a Boris Hamzeian dell'Università degli studi di Genova (TU BE Brazilian, Brasile); una per la sezione "Il colore e la storia"  a Irene D'Avolio dell'Ordine di Foggia (Patchwork: patine infisse dal tempo, Ischitella, Foggia).

Menzioni d'onore sono state assegnate a Paolo Belardi, Mestura Architects, Pere Buil Castells, Marco Hemmerling, Maurizio Sciascia, Cristina Chiacchio, Maurizio Bradaschia, Gianluca Barbieri e a Igor Kalashnikov .
 
La cerimonia di premiazione del San Marco Award 2012 - organizzato dal Colorificio San Marco SpA, leader nel settore pitture e vernici per l'edilizia in Italia, con il supporto del Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori per il coordinamento della gestione tecnica - è prevista per il prossimo 14 marzo, a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale Architetti, in via Santa Maria dell'Anima 10.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?