Il Dipartimento della funzione pubblica ha realizzato un ebook che raccoglie i risultati di un importante percorso di selezione, analisi e valorizzazione di esperienze compiute da numerose amministrazioni comunali coinvolte nel progetto PON Governance 2007-2013 "Valutazione delle performance".

Il Progetto, realizzato in collaborazione con Formez Pa, è stato avviato nel 2011 ed è tuttora in corso, con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti e le competenze necessari alla gestione delle performance nelle amministrazioni locali dei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Gli interventi realizzati hanno determinato un miglioramento qualitativo nei sistemi di programmazione, misurazione e valutazione delle performance delle amministrazioni, documentato, attraverso la somministrazione di una check list, prima dell’inizio del percorso di affiancamento e a valle di esso.

Alla luce di questi risultati, il Manuale mette a disposizione di ogni amministrazione interessata e impegnata nella implementazione, sviluppo, miglioramento del proprio ciclo di gestione della performance, il ricco know how accumulato, le metodologie e le pratiche raccolte nel corso di questo lavoro.
L’intento è quello, non solo di valorizzare le esperienze compiute, ma soprattutto di fornire a tutte le amministrazioni comunali un utile strumento di progettazione e sviluppo del proprio ciclo della performance.

Il Manuale, in sintesi, offre documenti e dati utili a rafforzare gli strumenti e le competenze necessarie alla gestione delle performance nelle amministrazioni locali.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?