L'Associazione ABITARE bio di  Messina, con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Messina e la HARPO - SEIC Verdepensile di Trieste, organizza il convegno "IL VERDE PENSILE PROFESSIONALE: una nuova opportunità per l'edilizia".

Il Verde Pensile professionaleLe coperture a verde e il verde pensile non hanno solo, come apparentemente può sembrare, un ruolo estetico e di miglioramento dell’inserimento paesaggistico dell’edificio, ma possono svolgere importanti funzioni di utilità diretta, con importanti ricadute economiche quantificabili da non sottovalutare.
Sono un valido strumento per raggiungere obiettivi di compensazione, mitigazione e miglioramento ambientale, anche su scala territoriale

Il convegno sarà anche l'occasione per conoscere il Corso professionale sul Verde Pensile organizzato dalla Scuola del Verde Pensile di ABITARE bio, rivolto a tecnici e progettisti interessati ad approfondire le tecniche di progettazione e di realizzazione di tetti verdi e del verde pensile.

13 gennaio 2012, ore 9,00 - Salone degli Specchi.
Provincia regionale di Messina - Corso Cavour 87 - Messina
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?