Numerosi sono gli eventi dedicati al mondo dell'edilizia e alle nuove frontiere dell'energia. La maggior parte si svolge a centro nord ma anche il sud pare non voler perdere troppo terreno rispetto al resto dell'Italia.
Crisi a parte, le regioni meridionali si stanno dimostrando particolarmente sensibili a certe tematiche e fertili nella diffusione degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolar modo fotovoltaico ed eolico.

Il Piano Casa al Salone della qualitaRiferimento importante per la Sicilia, Il SAEM, Salone dell’Edilizia del Mediterraneo, giunge alla 18ma edizione dedicata ai grandi settori di Architettura, Design, Edilizia, Energia, Sicurezza.
Il Salone è in programma dal 4 al 7 Novembre presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania e mira a trattare il temi ampi dell'edilizia in rapporto con architettura e design, nella considerazione dell'importanza della qualità progettuale nel processo di costruzione di spazi e luoghi che punti a raggiungere l’eccellenza nel vivere sano rispettando l’ambiente.

Ecco spiegati, quindi, i temi di attualità che intende trattare il salone catanese: risparmio energetico, sicurezza, innovazione.

Un focus della 18ma edizione del salone è dedicato al Piano Casa, di recente approvato dalla Regione Siciliana. Alle opportunità che il piano offre sono legate le necessarie opere di riqualificazione e ristrutturazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati.
Il provvedimento prevede, infatti, incentivi per l’abbattimento e ricostruzione o per la ristrutturazione, con alte percentuali di premio per intereventi che abbiano requisiti di eco-sostenibilità.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?