L'arch. Mino Dell'Omo, Presidente dell'Accademia della Luce Matera, ha organizzato per il 25 luglio prossimo una serata "informale" per parlare tra amici del percorso della luce.

L'evento si svolgerà a Metaponto, nel bellissimo parco archeologico.
Si aprirà la serata con un filmato di pochissimi minuti dove si vedrà come l'uomo ha scoperto il fuoco attraverso un fulmine che cade e che accende alcuni arbusti. Da qui parte la prima rappresentazione di una compagnia locale che mima con il fuoco l'inizio di questa scoperta e la convivialità che questo ha creato.

Si continuerà parlando di arti digitali in architettura con l'arch. Donato Maniello dello studio gloWArp, già ospite dell'Accademia della Luce Matera, che spiegherà la sua ricerca sull'applicazione della realtà aumentata sul fregio nord del Partenone.

Sarà poi ospite dell'Accademia l'arch. Matteo Ferroni, presidente dell'associazione eLand che parlerà di come ha aiutato i villaggi rurali del Mali con una luce portatile.

La 'serata' si concluderà con una dimostrazione di come alcuni componenti presenti in natura possono aiutare l'eco-sostenibilità e precisamente la fotoluminescenza con la società Lucedentro.
Il presidente dr. Luca Beltrame parlerà del suo percorso eco-sostenibile e mostrerà alcune applicazioni che possono fare la differenza nel settore della sicurezza.

Al termine un brindisi conviviale per chiudere la serata “tra amici”

Sabato, 25 luglio 2015
Teatro Greco del Tempio di Apollo Licio
Metaponto, ore 20,00-23,00

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?