Il Salone Internazionale del Libro di Torino è in programma negli spazi espositivi di Lingotto Fiere dall’8 al 12 maggio 2014.
La manifestazione, sotto la collaudata regia di Ernesto Ferrero, prevede un fittissimo calendario di appuntamenti.

Nello spazio interattivo Nutrirsi di Paesaggio del Padiglione 3 e nell’area esterna Landscape, AIAPP Piemonte Valle d’Aosta con CityProject e Maurizio Poma propone oltre 80 eventi tra talk, presentazioni di libri, conferenze, incontri, momenti ludici, aperitivi, collegamenti con il giro del mondo in bicicletta di Keep Brave…tutto quanto è possibile per parlare ed esplorare le molte declinazioni possibili del paesaggio: dal cibo al turismo, dall’agricoltura alle energie sostenibili, dalla mobilità alle ciclovie, dall’arte alla letteratura in tutte le sue forme.

Sette monitor raccontano il paesaggio attraverso proiezioni no-stop di filmati, immagini, parole sul paesaggio contemporaneo e una mostra. Dalle ore 18.00 l’evento si sposta nel "fuorisalone" di Piazza Carignano trasformandola in un teatro di conversazioni, di incontri, di performance musicali e artistiche.

Le Interviste in movimento, saranno l’occasione per girare per le strade e le piazze di Torino, per parlare di città?, di paesaggi, di qualità della vita in presa diretta. Il tutto in attesa del 53° Congresso Mondiale di Architettura del Paesaggio che si terrà a Torino nel 2016.

Fonte: http://outdoorobserver.wordpress.com

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?