Sottovalutati e screditati per molti decenni, i concorsi di progettazione oggi tornano a rappresentare un valido strumento per creare mercato e per far crescere il dibattito culturale circa il ruolo dell’architetto.
4 lezioni è un format itinerante di conferenze che si pone come obiettivo quello di dimostrare come il concorso di progettazione è per molti giovani studi d’architettura il volano per crescere e per affermarsi professionalmente.
In continuità con gli eventi di Napoli e Palermo, ai quali sono stati inviati tra gli altri due giovani studi comaschi (LopesBrenna e Larchs Architettura), la commissione Giovani Architetti di Como ha invitato gli studi A+M2A da Venezia, Cavejastudio da Forlì, OPPS da Firenze, SET da Roma, che presenteranno le loro esperienze professionali recenti.
Al termine delle presentazioni ci sarà un dibattito tra i presenti e i gruppi invitati per tracciare lo status quo e le prospettive per i giovani studi d’architettura che intendo investire nei concorsi di progettazione.
L’evento si svolgerà nel Salone del Broletto, Piazza Duomo, Como, il 24 novembre 2018 dalle 13:30 alle 18:00.
Partecipazione gratuita
Crediti formativi professionali: n.4
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria