"Rendere migliore la qualità della vita dal punto di vista della sicurezza, prestare attenzione all'impatto ambientale e a quello emozionale del bello" sono obiettivi di riferimento della progettazione e alla realizzazione dei prodotti e dei servizi per i luoghi del vivere quotidiano secondo l'iniziativa "Sistemi per un Abitare Sicuro, Accessibile e Sostenibile".

I luoghi del vivere quotidianoPer presentarla è promosso da Regione Lombardia, Fondazione Politecnico di Milano e ComoNExT un incontro intitolato "L'«Abitare» e le PMI lombarde: come creare una rete territoriale per la ricerca e l'innovazione", mercoledì 11 maggio 2011 alle ore 14,30 presso ComoNExT Auditorium, in Via Cavour n. 2 a Lomazzo (CO). Saranno presentati i risultati di 4 progetti in risposta al Programma Regionale DRIADE, Azioni sperimentali a supporto di sistemi produttivi, cluster e filiere d'impresa. Si tratta di: Strumenti per la progettazione 3D con realtà virtuale ed aumentata & design dell'abitare: innovazione di prodotto e di processo; ICS-ET: Interventi per la Casa Sostenibile - Energia e Tecnologia; NESS-WELL: Nuove soluzioni per la Security e la Safety per il settore del WELLness; PRO LUMI: PROmuovere l'innovazione diffusa mediante l'Utilizzo di Materiali Innovativi.

L'azione della Regione Lombardia ha permesso di costituire un sistema produttivo di imprese e soggetti eterogeneo, focalizzato attorno al concetto di «abitare» declinato in molti suoi aspetti. Le operazioni di networking, come questa sostenuta dal Programma Regionale DRIADE per le aziende lombarde, permettono inoltre di avere indicazioni specifiche per supportare il mondo imprenditoriale e la crescita territoriale, accogliendo le istanze di una nuova area di sviluppo.

www.fondazionepolitecnico.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?