Illustratori di tutto il mondo sono al lavoro per creare le meraviglie illustrate che saranno protagoniste della settimana edizione de I colori del Sacro, l'ormai popolare mostra di illustrazioni e illustratori che, a cadenza biennale, espongono a Padova, al Museo Diocesano, le loro tavole intorno a un soggetto di volta in volta definito.

Per l'edizione 2014 de "I colori del Sacro" (dal 18 gennaio al 2 giugno 2014) il tema è tra i più affascinanti: il Viaggio, inteso nel modo più ampio:
- è attesa e speranza, desiderio ed irrequietezza, ricerca e scoperta,
- è coraggio e paura,
- è mistero, è fantasia, è nostalgia e abbandono,
- è passaggio, trapasso,
- è un percorso interiore, un sogno,
- è partire, lasciare,
- è un’andata,
- è un ritorno,
- è un’andata e un ritorno.

Le illustrazioni dovranno esplicitare il tema approfondendo sia quegli aspetti legati al desiderio di conoscenza e di scoperta che da sempre caratterizza gli spostamenti verso terre e popoli lontani, sia tutti i risvolti di tipo psicologico, emotivo e spirituale che accompagnano le fasi del viaggio e che accomunano il sentire di chi parte, per qualsiasi meta, fosse anche un partire simbolico.

Info: Museo Diocesano Padova tel. 049 8761924
info@icoloridelsacro.org
www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?