In scena a Milano, dal 9 al 14 aprile, i Saloni 2013, pronti a svelare ai visitatori le novità assolute del settore casa-arredo, dell’illuminazione e dell’ufficio, con le biennali Euroluce e SaloneUfficio. E come ogni anno diverse le iniziative legate al mondo del progetto, dell’arte e della cultura.

I Saloni 2013 procede il settore casa arredo"A Milano, il mondo che abiteremo" recita la pagina pubblicitaria di questa 52a edizione del Salone Internazionale del Mobile, con il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio accanto al SaloneSatellite.

"La chiave del nostro successo è rendere il Salone il luogo per eccellenza dell’innovazione" ha affermato il presidente di Cosmit Claudio Luti. Sono parole che sottolineano il prestigio e il ruolo chiave nel mondo dell’abitare del Salone Internazionale del Mobile.

La 16a edizione del SaloneSatellite, la manifestazione destinata ai progetti degli under 35, è dedicata al tema "Design e artigianato: insieme per l’industria" e come ogni anno offre visibilità ai giovani designer emergenti e la possibilità di creare contatti con molte delle aziende espositrici.

Anche quest’anno, nell’ambito del SaloneSatellite, si svolgerà il Concorso che premierà i tre prototipi migliori tra quelli presentati, relativi alle merceologie delle manifestazioni biennali di questa edizione, Euroluce e SaloneUfficio.

Evento per i Saloni 2013 sarà "Progetto: ufficio da abitare" di Jean Nouvel, Pritzker Prize 2008. L’architetto francese proporrà diversi scenari attraverso i quali svilupperà i principali temi della sua visione dello spazio di lavoro.

Ecco quindi emergere i concetti di convivialità, piacere, gioco, apertura degli uffici verso l’interno come verso l’esterno, in contrapposizione agli spazi chiusi e alla ripetizione che spesso contraddistingue gli uffici e il loro carattere totalitario.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?