La città di Bergamo, sensibile a tutte le tematiche che girano intorno all'importanza del Verde, si vestirà per la terza volta di fermenti creativi per promuovere, diffondere e valorizzare la cultura del paesaggio naturale e antropizzato.

E' il paesaggio il protagonista d’eccezione della manifestazione "I Maestri del Paesaggio-International Meeting of the Lanscape and Garden", evento d’eccellenza tra le più significative manifestazioni nazionali e internazionali in tema.

Oltre alle due intense giornate di Meeting con i più rinomati Land architect e Gardener Designer del pianeta, la Manifestazione offre la straordinaria possibilità per tutta la durata dell’evento (da sabato 7 a domenica 22 settembre 2013) di iscriversi a Workshop, Seminari, Mostre, Concorsi e altri Eventi collaterali per dialogare e confrontarsi, sul Paesaggio, con l’eccellenza internazionale.

Tra gli ambiziosi obiettivi della Manifestazione vi è quello di favorire una sensibilità allo sviluppo sostenibile, valorizzando le potenzialità di ogni territorio con il coinvolgimento di più discipline (dall’architettura del paesaggio alla tutela ambientale e del verde, dalla creatività all’arte).

Per sedici giorni Piazza Vecchia, la piazza storica di Bergamo in Città Alta, una delle più belle d’Italia, dopo il successo delle scorse edizioni 2011 e 2012, torna a vestirsi di verde e ad essere un giardino incantato e un salotto all’aperto.

L'edizione 2013 includerà le più autorevoli firme tra Paesaggisti, Garden Designers, Landscape Architects selezionati e invitati da Arketipos per questa terza edizione:
- Sophie Agata Ambroise (CH), che ha progettato resort di lusso in tutto il mondo,
- Marco Bay (IT), firma del giardino dell’Hangar Bicocca e dei giardini storici del Lago d’Orta,
- George Heargreaves (USA), autore di tanti progetti di altissimo livello tra cui il masterplan per le Olimpiadi di Sidney del 2000 e il suggestivo South Point Park di Miami, Piet Oudolf (NL),
- Tom Stuart Smith (UK), autore del nuovo giardino del Castello di Windsor per il cinquantesimo anno di regno della Regina Elisabetta, Hinnerk Wehberg (DE), primo classificato del Chelsea Flower Show 2013.
- Silvano Petrosino, filosofo, che porterà il suo contributo sul tema “L'etica di abitare la terra“.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?