Milano, una delle grandi città di design del mondo - con una ricca storia creativa e una reputazione a livello mondiale per l'innovazione - sarà la sede della prima edizione dei DesignEuropa Awards, che si svolgerà il 30 novembre 2016.

I DesignEuropa Awards celebrano l'eccellenza nella progettazione e gestione di progettazione tra i vari titolari del design comunitario registrato.
Il design, infatti, è un motore fondamentale di innovazione e crescita. Le industrie a design-intensivo generano il 12% di tutti i posti di lavoro nell'Unione europea e quasi il 13% del suo PIL.

Sensibilizzare e massimizzare il valore del sistema di proprietà intellettuale, promuovendone la tutela giuridica e il suo valore economico, è l'obiettivo che segna il salto dal tavolo da disegno alla produzione, dall'idea al business.

È ora possibile presentare la propria candidatura per l'edizione inaugurale dei DesignEuropa Awards: il periodo va dal 1° febbraio al 15 luglio 2016.
I moduli per le domande e la nomina, oltre alla normativa e alle condizioni, sono disponibili nella sezione DesignEuropa Awards del sito web dell'UAMI. I finalisti saranno annunciati nell'ottobre 2016 e la cerimonia di consegna dei premi avrà luogo a Milano il 30 novembre 2016.

L'Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) è la più grande agenzia della proprietà intellettuale dell'Unione Europea. Fondata nel 1994, è responsabile della gestione di due diritti di proprietà intellettuale: il marchio comunitario (MC) e il disegno o modello comunitario registrato (DMC)che offre la tutela dei disegni e modelli valida in tutti i 28 Stati membri dell’UE.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?