HydroGeo 2003E' stata rinviata al 2003 la seconda edizione di HYDROGEO, il salone del Rilevamento e della Tutela del Territorio e delle Risorse Idriche.

Al termine di un percorso di riflessione sui temi ed i contenuti della manifestazione, valutando anche l'impatto delle più recenti evoluzioni negli scenari nazionali ed internazionali, RiminiFiera e Maggioli hanno deciso il rinvio al 2003 della seconda edizione di HydroGeo.

Le lacune normative e la scarsa risposta del mercato ai contenuti e agli strumenti innovativi di analisi e di intervento proposti da Hydrogeo, sono stati determinanti nella scelta adottata di sospenderne per un anno la realizzazione con l'intento di salvaguardare il progetto e affinarne con precisione la proposta. Una scelta responsabile, coerente, nell'interesse delle aziende espositrici e dei partecipanti.

Hydrogeo mantiene infatti intatte le peculiarità innovative che l'hanno caratterizzato: si tratta di un progetto sulla salvaguardia del territorio che ha ricevuto un ampio consenso culturale per la visione integrata e trasversale delle competenze e delle conoscenze, accreditandosi quale punto di riferimento scientifico per le tematiche della salvaguardia territoriale e della tutela ambientale.

A partire da questo consenso, proprio per definire più precisamente l'ambito di riferimento e per meglio sintonizzare tutte le componenti in coerenza con gli obiettivi, la Commissione di esperti incaricata è già al lavoro per affinare l'immagine e il prosieguo di HydroGeo nel 2003, sempre a RiminiFiera.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?