Dal 4 al 9 ottobre sarà visitabile la mostra Housing Contest, repertorio di progetti per edifici residenziali ad elevate prestazioni e a basso costo.

Con il lancio del “Bando europeo” infatti, l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, Assimpredil Ance, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, IN/ARCH Sezione Lombardia e FederlegnoArredo hanno intenso promuovere la qualità architettonica, la ricerca e l’innovazione nel settore dell’edilizia residenziale, attraverso esempi concreti di edifici residenziali ad alta qualità realizzabili a costo contenuto.
Un indice di progetti che sarà a disposizione, per cinque anni, di tutte le Amministrazioni locali e di tutti gli operatori economici che vorranno realizzare alloggi di questo tipo.
In occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata ai progetti ammessi al Repertorio di Housing Contest, ci saranno gli interventi dei promotori dell'iniziativa e del presidente della Giuria qualitativa prof. arch. Pierluigi Nicolin.
Nel corso dell’evento sarà consegnato il Premio Cobaty Italia al miglior progetto predisposto dagli studenti del corso di Progettazione Edilizia Integrata della Facoltà di Ingegneria Edile – Architettura del Politecnico di Milano.
4 ottobre 2011 ore 18.00
Triennale di Milano / viale Alemagna 6, Milano
info: www.housingcontest.com