"Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica" è il nome di un interessante workshop, dedicato alle strutture ricettive italiane, che si svolgerà giovedì 4 Febbraio 2010 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 presso il Centro Servizi della Fiera di Milano Rho- Pero Sala Scorpio.

Hotel SostenibileL'incontro, organizzato da "Hotel Sostenibile", parte dall'analisi del parco hotel, tra i più grandi del mondo, che comincia a dare segni di vecchiaia. Molte di queste strutture, infatti, appartengono all'epoca del primo boom turistico degli anni '60 -'70 e necessitano di lavori di ristrutturazione e manutenzione in linea con le attuali leggi e normative.

Il contributo degli incentivi fiscali permette di ridurre l'impegno finanziario e crea una imperdibile opportunità per l'istallazione di dispositivi e sistemi di risparmio energetico.

Esempio guida del tema affrontato al convegno sarà dato da una struttura alberghiera dell'hinterland milanese che ha già adottato vantaggiose soluzioni di isolamento termico e acustico.
Nell'ambito dell'evento sarà affrontato anche il tema delle SPA di tipo sostenibile ed eco, facilmente accessibili per costi e realizzazioni anche alle strutture ricettive di media categoria

Interventi
- Dott. Biagio Duca, fondatore di Hotel Sostenibile, Energy Manager ENEA e Operatore Turistico
- Ing. Umberto Sorbo, professionista Risparmio Energetico e Collaboratore di Hotel Sostenibile
- Arch. Yoshie Otomi, interior Designer - progettazione di Spa e Centri Benessere
- Ing. Caterina Rocca, professionista Isolamento Acustico e Termico

www.hotelsostenibile.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?