Sorge nel cuore della città barocca di Scicli, nella Val di Noto, l'edificio storico, risalente al primo decennio del '900, rifunzionalizzato nel 2007 in struttura alberghiera.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di fondi POR 2000/2006.
L'intento progettuale è stato quello di creare una trasversalità linguistica tra gli elementi tipologici ed architettonici proprio dell'edificio e gli elementi strutturali e di arredo che costituiscono l'intervento. Trasversalità che ha come comune denominatore il secolo Novecento.
La struttura consta di 6 camere ed una suite. La distribuzione funzionale degli ambienti tipica dei palazzi storici, costituita da un susseguirsi di camere, senza alcuna soluzione di disimpegno, è stata adattata alle esigenze della struttura alberghiera attraverso la realizzazione di "contenitori", annessi alle camere originarie, che hanno permesso di creare delle soluzioni di continuità tra i vari ambienti pur mantenendo sempre visibile le caratteristiche tipologiche e gli elementi di decoro originari.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?