Herzog & de Meuron, protagonista della Milano Design Week con Feltrinelli, è ospite di SpazioFMGperl’Architettura con una mostra dedicata al primo progetto milanese dello studio elvetico.

Il Progetto Feltrinelli per "Porta Volta" firmato dallo studio Herzog & de Meuron è al centro della mostra che SpazioFMGperl’Architettura presenta in occasione del
fuorisalone.
I curatori
Luca Molinari e
Simona Galateo analizzano la valenza urbana del complesso di edifici in costruzione nell’area di Porta Volta, mettendone in luce i riferimenti che hanno ispirato la prima opera milanese dello studio elvetico.
Le architetture di
Aldo Rossi, maestro ispiratore di Herzog, e alcuni esempi di architetture lombarde si confrontano e dialogano con i modelli della nuova opera, mentre i disegni accompagnano gli approfondimenti tecnici del progetto e la sua visione urbana.
Jacques Herzog terrà inoltre una
lectio magistralis, dedicata ai lavori recenti dello studio, martedì 9 aprile alle 11.30 al Politecnico di Milano, in via Ampere 1 (Sala Rogers).
Dal 9 aprile sarà inoltre online il nuovo sito web dedicato al progetto www.feltrinelliportavolta.it. La mostra è resa possibile grazie a Finaval, società immobiliare del Gruppo Feltrinelli.
SpazioFMGperl’Architettura di via Bergognone, 27.
(9 aprile–10 maggio 2013)