ZeroEmission Rome è la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading che quest’anno giunge all’ottava edizione.
Organizzata da Artenergy Publishing, si svolge alla Fiera di Roma ed è composta dai saloni Eolica Expo Mediterranean (energia dal vento), PV Rome Mediterranean (tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo) e da diverse aree tematiche.

Help Desk EnergiaOggi i costi energetici mettono a rischio la competitività delle imprese italiane. D’altra parte, spesso è possibile intervenire migliorando l’efficienza energetica dei processi produttivi e ottenendo notevoli risparmi, sia di energia termica che elettrica

ZeroEmission Rome, in collaborazione con AzzeroCO2, offre agli imprenditori "Help Desk Energia", un qualificato servizio di consulenza gratuita che possa aiutarli in una prima valutazione degli interventi di efficientamento realizzabili, dei risparmi ottenibili e dei finanziamenti esistenti.

L’Help Desk ha l’obiettivo di consentire alle imprese che hanno alti consumi energetici di sapere, in prima approssimazione, come possono ridurli, abbassando così le bollette, e come possono utilizzare al meglio gli incentivi e i finanziamenti esistenti.

Consulenza gratuita alle imprese per ridurre i costi energetici
È richiesta la prenotazione!
In particolare è possibile in certe situazioni utilizzare anche il finanziamento tramite terzi, ottenendo un risparmio senza investimenti propri.

Benefici
- Ridurre immediatamente i costi dell’energia e migliorare la competitività dell’Azienda
- Ottenere un’attenuazione degli effetti dei futuri aumenti del prezzo dell’energia
- Ridurre le emissioni di CO2 e degli altri inquinanti per rendere l’azienda più sostenibile
- Utilizzare al meglio le diverse forme di incentivazione che sono oggi disponibili (detrazioni fiscali, certificati bianchi, Fondo rotativo per Kyoto, etc..)

Per gli installatori
AzzeroCO2, società di consulenza energetico-ambientale costituita da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di Ricerche Ambiente Italia, ha studiato inoltre delle proposte specificamente riservate agli installatori, per aiutarli ad ottenere un ritorno economico aggiuntivo dall’installazione di tecnologie efficienti presso gli utenti finali.
Gli interventi realizzati per i propri clienti, infatti, possono dare diritto a Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi) che possono essere venduti sull’apposito mercato e trasformarsi in valore economico anche per l’installatore.
Da sottolineare che, in particolari condizioni, è possibile ottenere certificati bianchi anche retroattivamente, per interventi effettuati negli ultimi due anni. Durante gli incontri dedicati AzzeroCO2 illustrerà agli installatori le opportunità di collaborazione per il riconoscimento dei TEE.

Le aziende interessate devono prenotare il servizio di consulenza e fissare gli appuntamenti con gli esperti di AzzeroCO2, che si svolgeranno in Fiera. La consulenza sarà tanto più utile quanto maggiori saranno le informazioni sui consumi e sul processo produttivo che le aziende forniranno.

ZeroEmission Rome, Fiera di Roma, 5-6-7 settembre 2012
Maggiori informazioni e prenotazioni su http://www.azzeroco2.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?