Aggiornamento, innovazione e qualità sono i principi fondamentali che persegue Gruppo Stabila, azienda specializzata nella produzione di blocchi di laterizio strutturali e non ad alte performance energetiche.

Gruppo Stabila nasce nel 1998, anno in cui realizza la fusione di tre storiche aziende quali La Capiterlina di Isola Vicentina (Vi), Atesina e Zaf di Ronco all'Adige, a cui poi si aggiunge la Fornace di Dosson S.p.a. di Dosson di Casier (Tv). L'azienda opera a livello commerciale attraverso distributori di materiali edili nelle zone del Nord Italia.

LATERIZIO
Prodotto durevole per eccellenza, che negli anni è riuscito a dare le adeguate risposte in ambito normativo e tecnico, riuscendo ad evolversi nelle forme e nelle prestazioni mantenendo il plus dell'inalterabilità nel tempo. I materiali, sempre di più, devono rispondere alle sollecitazioni (termiche, sismiche, acustiche, ecc) garantendo una risposta costante dal primo all'ultimo giorno di vita. Una vita che il laterizio garantisce nei secoli (rammentiamo che nei database europei, relativi al calcolo LCA – Life Cycle Assesment, al laterizio è assegnata una vita utile di almeno 100 anni).

AGGIORNAMENTO
La necessità di adeguarsi all'avvenuto mutamento, che nell'ultimo periodo ha portato a modificare parte delle regole cogenti nei comparti della sismica, della termica, dell'acustica e del fuoco ha richiesto un continuo aggiornamento, a garanzia di una progettazione a norma di legge ed un'esecuzione a regola d'arte. Gruppo Stabila ha seguito la strada dell'innovazione industriale grazie anche al continuo rapporto con le Università e gli Enti di ricerca, per poter dare risposte sempre più esaustive e garantire i massimi livelli di professionalità.

INNOVAZIONE
La ricerca ha portato a brevettare il Sistema Muratura Armata per eccellenza: Alveolater Bio Taurus. Il primo sistema per muratura armata con l'innovativo schema a raggiera che sta riscuotendo consensi tra i tecnici e le imprese, che ne hanno testato la rivoluzionaria risposta sismica unita ad un effettivo risparmio economico (velocità e semplicità di esecuzione). Il blocco, realizzato con argilla alleggerita con farina di legno vergine, è marcato ANAB per l'attestazione in bioedilizia. Nell'anno 2010, è stato insignito del premio Progetto integrato (SAIE) da una giuria tecnica composta dalle più importanti testate del settore: IUAV – ARKETIPO – COSTRUIRE – MODULO – PRESENZA TECNICA – THE PLAN

QUALITÀ
La certificazione è un impegno che per Gruppo Stabila riveste la massima priorità:
ISO 9001, ISO 14001, ANAB – Marcatura CE di I° Categoria (dove l'ottenimento richiede la verifica di un ente terzo certificato), sono le attestazioni che la società ha conseguito e continua a rinnovare, a garanzia di un sistema di produzione di prim'ordine.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Gruppo Stabila Srl

Via Capiterlina 141
36033 Isola Vicentina (VI)
Italia

Tel: 0444977009
Fax: 0444976780
www.gruppostabila.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?