L'Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto organizza il concorso di idee (in un grado in forma aperta e anonima) a livello nazionale dal titolo "Grosseto, progettare il presente", con lo scopo di promuovere edee valide per la sistemazione funzionale e architettonica della Piazza Caduti di Nassirya.

In questo particolare momento storico caratterizzato da un diffuso senso di insicurezza e
smarrimento generale, per gli architetti risulta particolarmente significativo mettere a disposizione professionalità e creatività per generare idee e proposte finalizzate a governare l'attuale complessità ripartendo dalla città, da un uso più consapevole dei suoi spazi urbani, attraverso il recupero del loro valore storico, identitario e relazionale.

Nel rispetto di questi principi l'Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto intende promuovere un ciclo di concorsi di idee, con cadenza semestrale, su Grosseto, città capoluogo, indirizzati a generare progetti di sensibilizzazione sulle potenzialità e sul diverso uso dei luoghi e degli spazi urbani, nell'auspicio che questo possa servire a tutti da stimolo, per recuperare coinvolgimento e senso della comunità.

Scadenza presentazione elaborati: 30 gennaio 2015, ore 12:00
Tutta la documentazione è reperibile su: http://www.gr.archiworld.it/standard.php?idM=4&idSM=32

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?