Il mondo è nel bel mezzo di un disturbo alla crescita: la popolazione consuma, e il degrado ambientale, che produce molte sfide ambientali come il cambiamento climatico globale, l'eccessiva dipendenza dai combustibili fossili e la crescente domanda di energia, tutti suscettibili di essere grandi sfide del 21° secolo.

In questo contesto, il design urbano è il principio fondamentale di come modellare le nostre città. Poiché quasi metà dell'energia consumata è utilizzata nelle città e centri abitati urbani, è necessario evitare errori nella progettazione urbana a fasi per possedere città più sostenibili.

La Prima Conferenza Internazionale, che si terrà a Lecce, fornirà un contesto per un dibattito generale sulla rigenerazione del centro della città e discutere di come l'urbanistica venga influenzata dai paradigmi dell'ecologia.
IEREK, istituzione internazionale che si occupa dello scambio di conoscenze, organizza questa conferenza per affrontare i problemi del disegno urbano contemporaneo e del miglioramento delle prestazioni ambientali delle nostre città.

Il significato di questa conferenza risiede nella pressante necessità per l'integrazione dei principi di sostenibilità nel processo di progettazione urbanistica delle città e l'esigenza generale per un vero sviluppo sostenibile della città.

Green Urbanism, la conferenza internazionale che si terrà a Lecce dal 12 al 14 ottobre 2016

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?