La Scuola Agraria del Parco di Monza, Centro di Formazione Professionale Specializzato in Verde Ornamentale, organizza gli appuntamenti per i professionisti del verde che desiderano acquisire nuove competenze o aggiornarsi:
- Dal 27 gennaio
GREEN DESIGN: Modalità progettuali, realizzazione e gestione di parchi e giardini sostenibili a basso costo
 
Progettazione, realizzazione e gestione del verde secondo criteri di sostenibilità, basso costo, valorizzazione delle risorse, delle tradizioni e delle identità dei luoghi oggetto di intervento: tutte le risorse a disposizione e le novità del settore. Durata del corso: 80 ore – formula week-end

Green Design- Dal 19 marzo
PROGETTAZIONE DEL VERDE
Principi del disegno, gestione degli spazi, peculiarità dei giardini moderni e contemporanei, scelta delle piante. Con simulazioni progettuali guidate da agronomi e architetti attivi nel settore. Durata del corso: 64 ore (2 moduli da 32 ore ciascuno)   

- Dal 28 marzo
PAVIMENTAZIONI E MATERIALI EDILI NEL GIARDINO CONTEMPORANEO
Conoscere e valutare le differenze e le peculiarità dei materiali a disposizione, per utilizzarli al meglio a seconda del contesto e delle finalità d’uso. Con prove e dimostrazioni pratiche. Durata del corso: 24 ore (3 giorni)

oltre a corsi di grafica applicata al verde:
- 19 e 20 gennaio
GOOGLE SKETCHUP: la modellazione 3D per tutti
Per creare rapidamente viste piane e prospettiche di aree verdi, edifici, terreni con risultati professionali grazie al software gratuito di modellazione 3D. Durata del corso: 16 ore (2 giorni)
 
- 13 e 14 febbraio
IL DISEGNO DEL GIARDINO CON HOME DESIGN STANDARD
Per creare accattivanti presentazioni di tutti i progetti di giardini grazie alle risorse di un software accessibile anche a chi è alle prime armi con il disegno computerizzato. Durata del corso: 16 ore (2 giorni)
 
Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Corsi: tel. 039-2302979, segreteriaprof@monzaflora.it, www.monzaflora.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?