La certificazione di sostenibilità ambientale dei sistemi di rating della famiglia LEED e sistemi GBC Italia, favorisce il cambiamento delle normali pratiche edilizie, tramite scelte consapevoli che passano attraverso modalità progettuali, costruttive e di esercizio, capaci di ridurre i costi operativi, aumentare il valore di mercato ed il benessere degli utenti.

Green Building nell Edilizia ResidenzialeGBC HOME è un prodotto a marchio GBC Italia che ha assunto come base di partenza LEED FOR HOMES, ma che è stato sviluppato considerando le caratteristiche costruttive peculiari e le specificità del modello abitativo proprie della realtà italiana.

L'architettura, il risparmio delle risorse e l'efficientamento energetico trovano in GBC HOME un percorso integrato la cui specificità viene misurata e valorizzata tramite la certificazione da parte di enti terzi, garantendo il raggiugimento di prestazioni superiori a quelle di legge.

A Pisa, il 18 maggio prossimo ore 9,30, si svolgerà (in Palazzo Reale, Lungarno Antonio Pacinotti, 46 - Pisa) la Giornata di Studi dal tema: Green Building nell'Edilizia Residenziale. Progettare costruire e riqualificare.

Comitato Promotore:
Associazione ARSPAT, Green Building Council Italia, Chapter Toscana GBC Italia

Info:  www.assform.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?