L'Agenzia delle Entrate e il Dipartimento delle Finanze hanno pubblicato la quinta edizione de "Gli Immobili in Italia" che aggiorna le analisi e i dati sulle caratteristiche dei proprietari di immobili, distribuzione, concentrazione e struttura del prelievo sulla ricchezza e sui redditi immobiliari.

L’Italia presenta alcune specificità rispetto agli altri paesi europei. Il patrimonio immobiliare italiano, infatti, rappresenta una fonte di ricchezza importante per le famiglie e le imprese italiane.
Con questo volume si è quindi inteso fornire uno strumento indispensabile per comprendere appieno come questo patrimonio viene utilizzato, quale valore esprime, quali differenziali geografici lo caratterizzano.

Un’attenzione particolare è stata riservata alla proprietà immobiliare delle persone fisiche. Conoscere approfonditamente questi dati è, infatti, fondamentale in un Paese in cui quasi 8 famiglie su 10 sono proprietarie della casa nella quale abitano e dove gli immobili rappresentano ancora uno dei principali investimenti.

I dati e le analisi contenuti in questo volume costituiscono anche un contributo in vista della riforma del Catasto, avviata con la Legge delega n. 23 dell’11 marzo 2014, anche se è ancora in corso l’iter per l’emanazione di tutti gli idonei Decreti attuativi.
Il volume è scaricabile dal sito: http://www.agenziaentrate.gov.it/

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?