Gli appalti pubblici dopo il Terzo correttivoIl convegno, organizzato dalla Rivista Appalti&Contratti in collaborazione con Mediagraphic, intende offrire a tutti gli operatori  una preziosa occasione per approfondire, con i più autorevoli esperti, le numerose e rilevanti novità introdotte dal terzo decreto correttivo al Codice dei contratti pubblici, con il quale si è portato a termine il processo biennale di affinamento e revisione della discplina del dlgs. 163/2006, anche a seguito delle procedure di infrazioni avviate dalla Commissione europea.

Dalle novità in materia di criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, alle verifiche a campione dei requisiti, dalla nuova procedura della finanza di progetto, alla modifica del regime di qualificazione delle piccole-medie imprese, dalla disciplina del subappalto alle nuove verifiche antimafia, dai compensi previsti per il personale interno delle amministrazioni, in caso di verifica del progetto eseguita attraverso strutture tecniche della stazione appaltante, agli affidamenti degli incarichi di collaudo.

Il convegno vuole inoltre indagare sia le rilevanti novità in materia di sicurezza introdotte dal Dlgs. 81/2008 ed i relativi importanti adempimenti nella gestione delle gare d’appalto di servizi, sia le modifiche introdotte nel testo del nuovo emanando Regolamento attuativo, rispetto alla prima versione approvata il 21 dicembre 2007, dando conto delle più significative innovazioni in materia di appalti di lavori, servizi e forniture.

Il convegno costituisce altresì l’occasione per completare un importante aggiornamento nella materia degli appalti, con riguardo alle ulteriori significative novità intervenute nella giurisprudenza e nella prassi: dalla recente pronuncia della Corte di Giustizia CE in materia di offerte anomale, alle problematiche inerenti i limiti all’avvalimento dei requisiti alla luce della procedura di infrazione comunitaria, alle ulteriori questioni applicative più avvertite dagli operatori nella gestione delle procedure contrattuali.

Bologna, 16 ottobre - Hotel Royal Carlton
Pescara, 6 novembre - Hotel Esplanade
Verona, 20 novembre - Hotel Boscolo Leon D'Oro
www.convegni.maggioli.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?