Dal 6 al 16 maggio apre a Genova, presso il Chiostro di San Matteo, sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Genova, "Intraluoghi", la mostra dedicata all'architettura ecosostenibile. L'esposizione ospita 17 elaborati giunti da tutta Italia in tema di eco sostenibilità e pianificazione urbana. L'inaugurazione dell'esposizione è preceduto da una conferenza articolata sul tema cardine della "sostenibilità del costruito".

Gli Intraluoghi dell architettura sostenibileLa mostra è uno degli eventi previsti all’interno di Intraluoghi 2010, il concorso di architettura che si pone il fine di valorizzare un linguaggio architettonico che sia sintesi tra la storia e la cultura del luogo. Su questa lunghezza d’onda, l’edizione 2010 del premio Intraluoghi attribuisce speciale rilievo alle caratteristiche di sostenibilità del costruito e, per tale motivo, si muove in partnership con la città di Friburgo e con il locale l'Ordine degli Architetti - entrambi fortemente impegnati nella pianificazione urbana e nell’architettura sostenibile.

Ad Avellino è stato consegnato il primo premio del concorso allo Studio Tomasone per il progetto “Ristrutturazione Asilo Nido di Fisciano”, mentre a Genova sarà conferito il premio di architettura Intraluoghi 2010 all’Arch. Luca Compri con il progetto “Stabilimento Novello S.r.l. Imballaggi speciali in legno”, qualificatosi al secondo posto, e un premio speciale della Provincia di Genova all’ADStudio Ariccio e Donato Architetti Associati per il loro “Edificio Bioclimatico”.
Questa esposizione, dopo Avellino e Genova, proseguirà per Friburgo, in Germania, dove resterà dal 3 al 10 Giugno.

www.ge.archiworld.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?