Oltre cinquanta anni nella progettazione e produzione di giunti meccanici per barre di armatura sono incorporati nel sistema di giunzione ANCON TT.

Veloce e facile da usare il sistema utilizza manicotti filettati prodotti da acciai di elevata qualità, per unire barre con estremità filettate a tronco conico ottenute per mezzo delle speciali filettatrici speciali CCL.

Il giunto TT progettato particolarmente per applicazioni dove una delle due barre da unire può essere rotata completa la provata gamma di giunzioni meccaniche ANCON CCL. Il sistema TT comprende tre tipi di giunti, il giunto STANDARD utilizzato su barre di uguale diametro, il giunto detto a TRANSAZIONE che viene utilizzato quando la barra fissa ha diametro diverso dalla barra di ripresa ed infine il giunto di POSIZIONE per unire barre quando la barra di ripresa non può essere ruotata.

CARATTERISTICHE
- Economico, veloce e facile da usare.
- Assicura carichi di tensione e compressione della barra.
- La gamma copre i più comuni diametri barra da 10 a 32 mm.
- La chiave dinamometrica CCL assicura sempre un accurato serraggio del giunto.

Approvazioni e Prove
I manicotti TT sono progettati e prodotti secondo BS EN ISO 9001. I tipi e misure più comuni sono approvati CARES ed in aggiunta i manicotti sono stati testati per provare la conformità ai codici internazionali BS 5400, BS 8110, ACI 318, DIN 1045 e BBK 94 volume 22 codice Svedese.

Giunto TT - Standard

Le barre vengono normalmente fornite con il manicotto avvitato ad una estremità e protetto con un tappo in plastica, così come l'estremità filettata protetta da un cappuccio anche esso in plastica.

Montaggio Giunto TT Standard

Togliere il tappo di protezione in plastica dal manicotto ed il cappuccio di protezione dal filetto dalla barra di ripresa.

Posizionare la barra di ripresa nel manicotto ed avvitare.

Continuare ad avvitare la barra nel manicotto fino alla fine del filetto. Stringere con una chiave giratubi la barra al manicotto.

Giunto TT - Transizione

Il giunto di transizione permette di avere la barra di continuazione di diametro inferiore alla barra fissa.

Le barre vengono normalmente fornite con il manicotto avvitato all'estremità della barra più grande e protetto con un tappo in plastica, così come l'estremità filettata protetta da un cappuccio anche esso in plastica.

Montaggio Giunto TT Transizione

Togliere il tappo di protezione in plastica dal manicotto avvitato sulla barra fissa ed il cappuccio di protezione dal filetto dalla barra di ripresa.

Posizionare la barra di ripresa nel manicotto ed avvitare. Continuare ad avvitare la barra nel manicotto fino alla fine del filetto.

Stringere con una chiave giratubi la barra al manicotto. Attenzione in caso stessimo avvitando la barra di ripresa di diametro superiore a quello della barra fissa utilizzare una seconda chiave giratubi per tenere fermo il manicotto onde evitare che la forza applicata per stringere la barra di continuazione venga trasmessa alla barra fissa (più fragile).

Giunto TT - Posizione

Il giunto di Posizione da utilizzarsi nel caso in cui la barra di ripresa non può essere ruotata.

Le barre vengono normalmente fornite con il manicotto avvitato all'estremità della barra più grande e protetto con un tappo in plastica, così come l'estremità filettata protetta da un cappuccio anche esso in plastica.

Montaggio Giunto TT Posizione

La sezione femmina del manicotto è normalmente situata nel calcestruzzo. La parte finale maschio (raccordo) completo della ghiera di fermo posso quindi venire avvitati dopo aver tolto il tappo di protezione del manicotto.

Posizionare la barra di continuazione inserendola nel manicotto finale fin dove è possibile. Avvitare quindi il manicotto finale alla barra di continuazione fino alla fine del filetto.

Utilizzando due giratubi stringere il manicotto alla barra tenendo contrasto a quest'ultima con l'altra chiave. Avvitare la ghiera di fermo lungo il raccordo fino al manicotto sezione femmina.

Stringere con il giratubi la ghiera di fermo al manicotto sezione femmina.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Crisbar T&S S.r.l.

Corso Monforte 2
20122 Milano (MI)
Italia

Tel: 029988461
Fax: 029988461
www.crisbar.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?