Giornate del VetroPer il secondo anno Solutia, il principale produttore mondiale di PVB (butirrale di polivinile) componente essenziale del vetro stratificato e ideatore dell’innovativa gamma di intercalari Vanceva Design (www.vanceva.com/design), sarà presente alle "Giornate del Vetro".

L’evento che si terrà presso Villa Foscarini Rossi, a Strà in provincia di Venezia, il 17 e 18 giugno prevede la partecipazione e l’intervento di studiosi, esperti e conoscitori del mondo della progettazione, trasformazione e produzione vetraria. In questa occasione Gerard Savineau, Direttore Applicazioni Tecniche di Solutia Europe S.A. interverrà su "Aspetti di sicurezza delle vetrate sospese per punti", un tema di grande attualità.

Solutia non poteva mancare alle “Giornate del Vetro”, un appuntamento ormai fisso per il mondo della progettazione, della trasformazione e produzione del vetro, del mondo accademico e di tutti coloro che gravitano intorno a questo importante settore. L’intervento di Gérard Savineau prenderà in esame i principali aspetti normativi relativi alla sicurezza delle vetrate sospese per punti facendo riferimento alle prestazioni meccaniche e alla sicurezza in caso di rottura, dalla fase di progettazione a quella di installazione e utilizzo finale.

Gerard Savineau è un esperto di fama mondiale e consulente nel campo del vetro stratificato. Durante gli ultimi dieci anni si è dedicato in particolare al vetro stratificato per l’architettura e alle relative problematiche progettuali in termini di sicurezza in caso di esplosioni, effrazioni, colpi di proiettile, uragani e terremoti. È inoltre membro ufficiale di alcuni importanti comitati nel campo della standardizzazione e dei codici di costruzione in Francia, Belgio e a livello europeo.

Solutia Inc. società con sede a St. Louis, Missouri, è presente sul mercato statunitense e internazionale. Solutia è il principale produttore mondiale di PVB, componente essenziale del vetro stratificato utilizzato per la produzione della vetreria delle auto e per applicazioni architettoniche e residenziali in tutto il mondo, ed è l’unico produttore di PVB per l’industria aeronautica. La società opera inoltre nei settori delle fibre sintetiche, resine, fluidi idraulici per l’aviazione, agenti chimici speciali ad alte prestazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili su internet all’indirizzo: www.solutia.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?