Giornata europea dei ParchiIl prossimo 24 maggio si festeggia, in tutti i paesi europei, la Giornata Europea dei Parchi per ricordare il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

L'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi ha, nel tempo, acquistato un alto valore simbolico ed è diventata un momento importante per i parchi e le riserve italiane che intorno a questa data promuovono un ricco programma di incontri, escursioni, mostre e attività ambientali.

In Italia la data del 24 maggio si dilaterà anche quest'anno, a partire da sabato 20 fino a domenica 28 maggio, per far posto ad un ricco programma che comprenderà incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali, a cura dei singoli Enti.

Ricco il programma e molteplici i temi: si va dall'educazione ambientale per le scuole del Parco del Gran Paradiso e dell'Adamello al tema della biodiversità nel Delta del Po Veneto, nel Parco dei Sibillini e giù fino all'Alcantara; l'osservazione delle farfalle, delle lucciole e degli uccelli sarà l'argomento dei parchi di Romanatura e poi….tanti Parchinpiazza, inaugurazioni di sentieri-natura e di centri-visite.

Per conoscere il programma delle iniziative vedere la pagina sul portale dei parchi italiani: www.parchi.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?