Gli angoli più belli dell'Italia sono sempre stati scelti come "luoghi del cuore", e il FAI - Fondo Ambiente Italiano continua ad invitare tutti (fino al 30 novembre) a segnalare con un gioco i propri luoghi, monumenti e paesaggi amati e sempre ricordati.

Giocare per viaggiare in ItaliaSecondo uno studio della società Future Brand, che ogni due anni stila una classifica che analizza i Paesi come fossero dei "brand" misurando il valore di un marchio Paese nel mondo, l’Italia scivola dal decimo al quindicesimo posto.

Ma il "brand Italia" risulta al top per arte, cultura e turismo, e quindi l'iniziativa del FAI, la famosa associazione per il paesaggio, l'arte e la natura, punta a sensibilizzare tutti verso la bellezza come "bene comune".

Da quest’anno infatti il FAI coinvolge tutto il mondo, chiedendo ai cittadini di ogni nazionalità di votare e far votare il proprio luogo più amato con l'edizione 2012 del concorso i "Luoghi del Cuore".

Sin dalla sua prima edizione, infatti, il concorso ha dimostrato come spesso i "Luoghi del Cuore" coinvolgono intere collettività tramite il sogno comune della tutela dei propri beni, non solo artistici ma anche paesaggistici e naturali.

Giochiamo quindi, e partecipiamo al concorso (sul sito www.iluoghidelcuore.it) con l'augurio di vincere una serie di soggiorni all'Abbazia di San Fruttuoso, vicino a Camogli, bene salvato dal FAI, e vaucher spendibili in voli sul sito volagratis.com.

Arch. Lorenzo Margiotta
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?