Gestione e valorizzazionedei ParchiIl 20 e 21 ottobre, a Riotorto – Piombino, nel territorio dei parchi della Val di Cornia, ci sarà la presentazione del volume, "Un’impresa per sei parchi. Come gestire in modo imprenditoriale e innovativo il patrimonio ambientale e culturale pubblico".

Partendo dall’oggettiva attualità di un tema come quello della valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale italiano, il libro descrive il caso della Parchi Val di Cornia S.p.A., società toscana che ha saputo coniugare, tramite una singolare e innovativa gestione integrata, gli aspetti imprenditoriali ed economici con la tutela del patrimonio ambientale e storico, incentivando in tal modo la piccola imprenditorialità e l’occupazione.

A conclusione dei lavori, la conferenza stampa in cui verrà sottoscritto il protocollo d’intesa tra Federculture e Legambiente e presentato il DECALOGO “SALVALARTE”, ossia il primo Codice di comportamento responsabile per la valorizzazione, tutela e fruizione dei luoghi e dei siti culturali.

Il programma della "due giorni" toscana prevede, anche, per il giorno 20 ottobre, una suggestiva visita guidata ai parchi archeologici della Val di Cornia e al Museo archeologico del territorio di Populonia.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?