Genova capitale dell ambienteFino al 9 luglio, ai Magazzini del Cotone, si svolge la prima "Settimana della cultura ambientale": cinque giorni per parlare di cultura dell'ambiente nelle strategie di sviluppo nazionale e internazionale.

Genova 2004 rappresenta sempre più un momento per occuparsi di cultura a tutto campo. Per questo motivo, all'interno del ricco cartellone delle manifestazioni, non stupisce vedere la "Settimana della cultura ambientale".

L'evento, organizzato da Regione Liguria, dall'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i Servizi Tecnici (Apat) e dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (Arpal), si tiene a Genova al Centro Congressi Magazzini del Cotone al Porto Antico dal 5 al 9 luglio.

La manifestazione si preannuncia molto importante: vedrà seduti attorno allo stesso tavolo, infatti, pubblica amministrazione, imprese, associazioni e cittadini per parlare di ambiente e delle opportunità ad esso collegate. Troppo spesso, infatti, l’ambiente viene additato come elemento di freno allo sviluppo delle imprese, o diventa improvvisamente protagonista solo in seguito a qualche emergenza ambientale.

Sono due i momenti principali che compongono la "Settimana della cultura ambientale". Dal 5 al 7 luglio saranno presenti a Genova i rappresentanti di tutte le Agenzie Regionali per l’Ambiente per inaugurare l’ottava Conferenza nazionale delle Agenzie Ambientali: tre giorni di intensi lavori per fare il punto sulla diffusione della cultura ambientale in Italia e sul ruolo delle Agenzie Ambientali in merito.

L'altro evento importante è rappresentato dal Convegno internazionale sull'ambiente marino costiero nell'area euro-mediterranea, che si svolgerà l'8 e il 9 luglio. Esperti internazionali si confronteranno su temi di estrema attualità, come la normativa ambientale e la diffusione della cultura dell'ambiente.

Il programma prevede inoltre sessioni di lavoro parallele sui diversi temi della tutela ambientale in rapporto con uno sviluppo socio-economico compatibile.

Il sito dedicato alla manifestazione dove è possibile vedere il programma completo delle sessioni congressuali: www.sca2004.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?