Il gazebo, elegante ed armonioso complemento d'arredo per esterni può essere inserito con successo in qualunque giardino, migliorandone l'estetica ed aumentandone la vivibilità.

Raffinato componente architettonico che unisce al calore del legno l'utilità di arredare il verde domestico. Le strutture in legno sono un elemento di continuità, facendo del vostro giardino un soggiorno all'aperto, grazie a un semplice concetto costruttivo, si possono creare soluzioni per qualsiasi esigenza, conferendo alla casa e al giardino grande prestigio.

Tra le soluzioni più utilizzate troviamo:
Gazebo, staccionate, pavimentazioni d'esterno, fioriere, griglie, pergolati, frangivento, mobili da giardino, casette e garage.

E consigliabile utilizzare legni trattati che sono più resistenti alle aggressioni esterne.

ACCOSTAMENTI IN GIARDINO
Uno degli accostamenti che risponde meglio all'esigenza di accostare piante rampicanti che fioriscono, a strutture di legno quali i gazebo è senz'altro impianto dei gelsomini. L'impianto  in piena terra nelle zone a clima mite non richiede protezioni invernali, nelle zone più fredde bisogna proteggere le piante con coperture di tessuto non tessuto.

La potatura va eseguita ogni anno per mantenere la pianta compatta ed ordinata, per specie in vaso eseguire invasatura annuale e potatura delle radici, va concimata regolarmente dalla ripresa vegetativa fino a fine estate. Ama un clima temperato con una buon'esposizione al sole riparata dai venti, il terreno deve essere fresco leggero e ben drenato.

Lo Jasminum officinale è il rampicante più vigoroso e rustico di questa famiglia, sempreverde i fusti raggiungono facilmente i 10 metri, fiori bianchi intensamente profumati fioriscono da Giugno a Ottobre. Dal progetto alla messa in opera chiavi in mano.

ELEMENTI ESISTENTI, INTEGRAZIONE NEL GIARDINO
Nel riconfigurare il giardino bisogna valutare il numero di trasformazioni che il nuovo progetto comporterà, come impianto di irrigazione aiuole siepi tappezzanti alberi arredi ecc. Realizzarlo con un unico intervento oppure suddividere le spese e i lavori nell'arco di anni comunque conviene affidarsi a giardinieri esperti per evitare spiacevoli sorprese.

Lo sviluppo di un giardino richiede una visione lungimirante con idee chiare, diviene utile una revisione metodica della superficie destinata al verde, decidendo a tavolino cosa mantenere cosa spostare evitando operazione inutili. Il sentimentalismo si può dimostrare controproducente in alcuni casi mantenere piante fiori, che in acceso conflitto con una area ben  progettata potrebbe creare disarmonie nel giardino.

Personalizzare il proprio giardino è molto importante dando ad esso il vostro stile e bene farsi assistere garden designer  e giardinieri e aziende del verde,in modo da pianificare al meglio le vostre idee con soluzioni pratiche e funzionali.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?