Dai dati Onu diffusi ieri, contenuti nel Rapporto annuale "Greenhouse Gas Bulletin" della World Meteorological Organization (Wmo) emerge che nel 2013 si sono registrati, a livello globale, livelli record di concentrazione di gas serra in atmosfera. Si assiste a un punto di non ritorno.

Kyoto Club: "Siamo di fronte a un ulteriore allarmante segnale che deve stimolare l’Europa a definire obiettivi incisivi per il 2030, come premessa per il raggiungimento nel 2015 di un serio accordo globale sul clima".

I dati sulla crescita record della concentrazione di anidride carbonica in atmosfera nel 2013, +2,9 ppm, segnalano la difficoltà di assorbimento della CO2 da parte della vegetazione e degli oceani.

Un ulteriore allarmante segnale che deve stimolare l'Europa a definire obbiettivi incisivi per il 2030, come premessa per il raggiungimento nel 2015 un serio accordo sul clima - commenta Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e QualEnergia e Presidente del Coordinamento FREE.

Contro i cambiamenti climatici, il 21 settembre a Roma si svolgerà la giornata mondiale di mobilitazione, in occasione del vertice dei capi di Stato a New York per discutere della questione climatica.
Un appuntamento che permetterà alla società civile di incontrarsi nelle piazze di tutto il mondo, in occasione della più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata, la People’s Climate March.

Kyoto Club, Legambiente, Italian Climate Network e Power Shift Italia hanno risposto all’appello per la mobilitazione e danno appuntamento a tutti coloro che vorranno partecipare alle ore 17 in via dei Fori Imperiali, per unire simbolicamente il Colosseo a New York e dare voce alla società civile che chiede interventi urgenti e concreti contro i cambiamenti climatici.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?