Freudenberg Politex è una multinazionale con direzione centrale in Italia a Novedrate (CO). Il core business del Gruppo è rappresentato da nontessuti in poliestere, prodotti con tecnologia sia da fiocco che da filo continuo.

Freudenberg Politex vanta la leadership mondiale nel settore Roofing, dove i nontessuti sono venduti come supporto per guaine bituminose impermeabilizzanti.

La tecnologia all'avanguardia e l'incessante ricerca hanno portato Freudenberg Politex a sviluppare negli anni una nuova ed ampia gamma di prodotti per l'industria delle costruzioni: i Construction Materials comprendono prodotti per isolamento termico e acustico, per impermeabilizzazioni e per numerose altre applicazioni. L'offerta del Gruppo si completa con i Nontessuti Voluminosi, utilizzati come imbottiture per le industrie dell'arredamento e dell'abbigliamento.

Nella maggior parte dei siti il processo produttivo è integrato a monte, con la produzione interna di poliestere ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET.

Freudenberg Politex appartiene al Gruppo Freudenberg (Weinheim, Germania), che comprende 16 Business Groups operativamente indipendenti, attivi in tutto il mondo in numerosi mercati.

Freudenberg Politex, con una struttura organizzativa in grado di realizzare prodotti adatti alle esigenze dei diversi mercati mondiali opera in sei siti produttivi: tre in Italia, con due insediamenti a Novedrate (CO) e uno a Pisticci (MT), uno in Francia a Colmar, uno in Russia a Nizhniy Novgorod e uno negli Stati Uniti a Macon (Georgia). Due trading companies, una a Lodz (Polonia) e una a Shanghai (Cina), un ufficio commerciale in India e una fitta rete di vendita completano l’organizzazione globale del Gruppo.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?