"Storia di una continua trasformazione"

Nata ufficialmente nel 1973, la Fratelli Marotta si è imposta immediatamente nel mercato degli infissi e della metallurgia leggera.

Da sempre identificata dal pubblico come la traduzione sintetica ed elementare di "costruttrice di finestre", l'azienda per anni ha avuto come raggio d'azione commerciale l'intera regione Siciliana.

Sono gli anni dell'edilizia pubblica e privata.

Serietà, competenza, amore per il proprio mestiere: dalla finestra con imbotto e ante in lamiera zincata di ieri a quella a taglio termico di oggi.

Dagli anni del boom economico e del miracolo italiano, passando per quelli dello sviluppo dell'edilizia, ai nostri giorni fatti di internet e di globalizzazione.

Ancora oggi, dopo quasi 40 anni,  la Fratelli Marotta  conserva e mantiene questi suoi valori fondamentali adeguandoli all'innovazione tecnologica e alle nuove e dinamiche regole del mercato.

E lo fa rinnovandosi e reinventandosi, senza mai dimenticare il proprio valore aggiunto: la conoscenza, il sapere e il saper fare.

Valori impagabili e non acquistabili. Armi importantissime che solo l'esperienza può dare.

La vera ultima "rivoluzione aziendale" risale al 2007, quando si è deciso di stravolgere definitivamente la produzione, assumendo come "core business"  la produzione del controtelaio per porte a scomparsa "EUROCASSONETTO", a cui nel 2010 è stata affiancata anche la linea dei controtelai per Esterni.

Una produzione nata in "sordina", in via sperimentale che, invece – grazie anche ad un'accurata campagna di marketing e comunicazione – si è rivelata la chiave di volta dell'azienda. In un periodo economico generale tutt'altro che felice, in anni in cui la parola d'ordine è "crisi", l'azienda ha trovato la consacrazione definitiva verso l'industrializzazione e la specializzazione di prodotto che ne consegue.

In tutto ciò l'azienda – orgogliosamente a conduzione familiare -  continua a sostenere l'alto valore della qualità e dell'origine delle materie prime e di tutte le componenti, nonché della cura e del controllo della lavorazione.

Convinta anche che risulta ingannevole proporre più linee di prodotto, la direzione si è  posta come principio morale diffondere sul mercato col nome EUROCASSONETTO un solo controtelaio...uno, buono e basta!

Con questo principio negli ultimi tre anni la rete commerciale è diventata da semi-regionale a nazionale e sempre con questa "mission", nell'ultimo anno abbiamo iniziato ad esportare all'estero il nostro marchio "made in Italy".
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Fratelli Marotta S.r.l.

c/da Ramalia s.n.c. 41
92026 Favara (AG)
Italia

Tel: 092231885
Fax: 092231885
www.eurocassonetto.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?