Il rapporto virtuoso tra disegno, arte e architettura è in mostra dal 30 Marzo fino al 17 Aprile a Roma, presso la Casa dell'Architettura - Acquario Romano, sede dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Roma.

L'evento è costituito dalla mostra e dal convegno di inaugurazione (" La serie e il paradigma. Franco Purini e l'arte del disegno presso i moderni" curato da Pier Federico Caliari e Carola Gentilini) che, nel loro insieme, danno vita al sequel di una iniziativa che è ha avuto il suo primo atto presso la Triennale e il Politecnico di Milano nel mese di Gennaio scorso, riscuotendo un notevole successo critico e di pubblico.

La sede romana dell'Ordine degli Architetti ospita quindi l'evento per concentrare l'interesse sull'opera artistica e grafica di Franco Purini e affrontare la questione di un attento riesame della grande tradizione italiana dell'architettura disegnata a valle della rivoluzione digitale che ne ha trasformato gli statuti e le stesse condizioni di necessità.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?